• Circolari
  • 08/07/2025

La Nostra ODV Ringrazia la Banca di Credito Cooperativo per la Fiducia e il Contributo

Cari associati e volontari

vorrei farvi partecipi dei buoni rapporti che la nostra ODV intrattiene con la Banca di Credito Cooperativo, in particolare con la filiale di Conca D’Oro Ag. 165 sita in Via Val Santerno alla quale rivolgo un sincero apprezzamento e ringraziamento per le attenzioni rivolte alla nostra ODV.

Ritengo personalmente che alla base di questi rapporti ci sia la condivisione dei principi di solidarietà della partecipazione e dell’associazionismo ed i valore attribuito alla responsabilità sociale e l’altruismo propri del mondo cooperativo che vanno a braccetto (lasciatemi passare il termine) con gli analoghi principi e del volontariato che vedono nella solidarietà gratuita del proprio tempo e capacità impiegati per il soddisfacimento del benessere dei meno fortunati, responsabilità sociale e universalità del servizio.

Come noto sono ormai anni che la nostra ODV collabora nello svolgimento di alcune attività collettive proprie della Banca di Credito di Credito (festa del Socio, Assemblea Generale…) ma quello che vorrei evidenziare è un accadimento che si è ripetuto per due anni consecutivi ovvero l’erogazione di una somma di denaro che ha contribuito in maniera consistente a sostenere le spese che questa ODV sostiene quotidianamente per l’effettuazione della propria attività.

Ciò è avvenuto per l’interesse e l’intervento fattivo del Direttore della Filiale di via Val Santerno Dott. Marco Del Castello al quale va il nostro più sincero ringraziamento e personalmente vorrei manifestarle l’apprezzamento per la disponibilità e la sensibilità d’animo mostrata nell’ascoltare le nostre esigenze.

Direttore il suo contributo è stato fondamentale ed è per questo che insisto nel ringraziarla per il tempo che ci ha dedicato che va oltre all’aiuto concreto offerto e che merita la nostra fiducia.

Con l’occasione vorrei porgere cordiali sinceri saluti da parte di tutti i componenti dell’Organizzazione di Volontariato da me rappresentata.
Angelo Terrana