I nostri partner

Grazie ai nostri partner possiamo fornire un lavoro di migliore qualità e garantire un servizio più efficace.

Riconoscimento Giustizia e Legalità

L’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato - ONLUS (ADVPS ONLUS) è stata costituita nel luglio 2003 per iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione di sangue e persegue fini di solidarietà sociale. Donare il sangue è un gesto semplice e veloce, ma di grande valore: una mission che da tempo Donatorinati della Polizia di Stato porta avanti su tutto il territorio nazionale.

Visita la pagina dell'Associazione DonatoriNati

Riconoscimento Giustizia e Legalità

Il Sacrario della Polizia di Stato
La Polizia di Stato ha sempre commemorato e continua a commemorare tutte le donne e gli uomini caduti in servizio, per non dimenticare l’altissimo sacrificio profuso dai suoi appartenenti nell’operare al servizio della gente con coraggio, fermezza e lealtà. Dette virtù assumono quasi una dimensione di doverosità per i Poliziotti chiamati a rispettare quel secolare patto giurato con il Paese ed i suoi cittadini, doveroso coraggio che assurge così a exempla virtudes, onorata ad imperitura memoria sugli Altari della Patria.
La Polizia di Stato vivifica i suoi Caduti in molteplici occasioni (Anniversario della Fondazione, Celebrazione dei Defunti, ricorrenza di tragici eventi), e dedica a queste figure di altissimo valore importanti manufatti commemorativi come monumenti, busti, lapidi, sacelli, targhe, stele marmoree e bronzee.
Inoltre vengono intitolati ai nostri Caduti molte delle proprie Caserme ed Uffici e anche le Amministrazioni locali, accomunate dal medesimo elevato sentimento, ricordano i loro concittadini, la cui storia è inscindibilmente legata alla realtà territoriale d’origine, dedicando loro pubbliche vie, piazze, giardini o luoghi comuni.

Visita il sito internet del Sacrario della Polizia di Stato

Rete Emergenze ODV

L'Associazione Rete Emergenze opera con l'obiettivo di diffondere la cultura del soccorso in emergenza extraospedaliera al fine di salvaguardare la salute umana. Per questo, l'Associazione organizza corsi specifici di BLS-D (Basic Life Support e Defibrillazione), Primo Soccorso, Primo Soccorso sui Luoghi di Lavoro, Disostruzione delle Vie Aeree, etc., rivolti a tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro età o professione. I corsi sono tenuti da istruttori qualificati e certificati, che trasmettono le conoscenze e le competenze necessarie per intervenire in caso di emergenza, sono inoltre arricchiti da esercitazioni pratiche, che consentono ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso. Oltre ai corsi, l'Associazione organizza convegni e tavole rotonde per discutere i temi legati alla sicurezza e al soccorso. Questi eventi sono un'occasione importante per approfondire le conoscenze in materia e per confrontarsi con altri professionisti del settore.

Visita il sito internet dell'Associazione Rete Emergenze

Riconoscimento Giustizia e Legalità

Restituiamo la voce alle vittime della violenza psicologica
L'Associazione Onlus si occupa di aiutare le vittime di violenza psicologica agita da soggetti con struttura di personalità narcisisticaattraverso: - Attività divulgative quali convegni, conferenze e incontri a tema rivolte a cittadini, categorie, enti e istituzioni
- Formazione inerente alla conduzione di gruppi di parola e di sostegno
- consulenza psicologica e giuridica

Visita il sito internet de La Voce per Eco

Certosa Inclusiva Partner ANPS

Creare un luogo sognato e ideato da persone per le persone, con l’obiettivo di dare vita ad una città nella città, secondo un nuovo modello di assistenza, welfare e comunità, dove le Differenze sono Normalità e si fanno motore di Sviluppo e crescita Sociale.

Inclusione Sociale significa appartenere a qualcosa ed esserne accolto
Formazione ogni essere umano deve avere le stesse possibilità di insegnamento
Attività c'è una storia dietro dentro ogni persona…. Ogni persona una storia
Smart City il primo luogo in Europa dove l’inclusione diventa Smart
Servizi nella Fragilità si nascondono tesori capaci di rinnovare le nostre Comunità
Comunità servizio sociale alle persone
Ambiente l'ambiente è il bene più prezioso per l’uomo ecco perchè l’abbiamo pensata eco-compatibile
Vivere la Certosa benessere per migliorare la Qualità della Vita

Visita la pagina de La Certosa Inclusiva per approfondire il progetto

Riconoscimento Giustizia e Legalità

La Norman Accademy nell'ottobre del 2018 da vita alla "Sezione PREMIO GIUSTIZIA E LEGALITA'" per sostenere ed essere vicina agli appartenenti delle Forze dell'Ordine, delle Forze Armate e del soccorso nonché ai loro Familiari.
La Sezione Premio Giustizia e Legalità persegue finalità sociali, culturali e umanitarie.
Attualmente la Sezione Premio Giustizia e Legalità, grazie all'instancabile impegno dei propri membri, sta portando avanti diversi progetti umanitari, convegni, incontri sociali e culturali in ambito sicurezza e forense ed eventi volti al riconoscimento di attestazioni di merito alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata.

Visita la pagina facebook del gruppo Riconoscimento Giustizia e Legalità

Caduti della Polizia di Stato

Il portale Caduti della Polizia di Stato nasce per volontà di alcuni Poliziotti che, spinti dall’amore verso il proprio servizio e verso chi per esso ha sacrificato la vita, da molti anni stanno impiegando le proprie risorse personali per l’immenso lavoro di ricerca che sta alla base del progetto.

Visita la pagina del portale Caduti della Polizia di Stato

associazione giovanni palatucci

Associazione O.N.L.U.S. Giovanni Palatucci
L'associazione è stata costituita a Roma il 17 maggio 1999, su iniziativa di alcuni Cappellani della Polizia di Stato. L'Attività associativa è finalizzata all’avvio e alla prosecuzione della Causa di Beatificazione del Martire di Dachau, della quale, l’Associazione ne è attrice e referente. Il 21 marzo 2000 il Vicariato di Roma ha emesso un Editto per l’apertura del processo di beatificazione di Giovanni Palatucci, avvenuta il 9 ottobre 2002. Inoltre, in occasione della cerimonia ecumenica Giubilare del 7 maggio 2000, papa Giovanni Paolo II lo ha annoverato tra i martiri del XX Secolo; nel 2004 si è conclusa la fase diocesana del processo di canonizzazione ed è stato proclamato Servo di Dio.

Le finalità dell’Associazione sono:
- mantenere viva la memoria di GIOVANNI PALATUCCI
- diffonderne la conoscenza, favorendo la crescita nella vita cristiana di tutti membri dell’Associazione stessa
- raccogliere notizie e testimonianze riguardanti la vita di GIOVANNI PALATUCCI, in particolare delle sue virtù, del suo amore verso Dio e verso il prossimo, nonché eventuali grazie o miracoli ottenuti per sua intercessione, procurando tutto quanto è utile allo svolgimento del processo per la sua canonizzazione
- contribuire alle spese del processo canonico e raccogliere libere offerte presso terzi

Visita la pagina dell'Associazione O.N.L.U.S. Giovanni Palatucci